Cooperativa Zenith
Zona di Confine è un progetto ideato da Zenth Società Cooperativa Sociale e, come tale, ha obiettivi che si pongono in linea con quelli di tutti i progetti innovativi promossi e realizzati dall’organizzazione: favorire l’inclusione sociale, stimolare l’empowerment dei beneficiari diretti e valorizzare le risorse della rete di soggetti (istituzionali e non) presenti sul territorio cittadino.
Le persone di cui Zenith si prende quotidianamente cura sono giovani e adulti con disabilità, persone con disagio psichico, ma anche anziani per i quali, da alcuni anni, sono stati attivati progetti dedicati.
Si tratta di persone che hanno in comune la fragilità e proprio per questo vanno aiutate e protette. L’attività di Zenith si traduce in servizi altamente specializzati, residenziali, semiresidenziali e domiciliari in grado di migliorare la qualità della vita delle persone assistite e delle loro famiglie.
Le strutture della cooperativa sono concentrate nella città di Torino perché l’obiettivo è garantire proprio qui, nella nostra città, una rete di aiuto e di protezione per chi è più fragile.
Per saperne di più, clicca QUI e visita il sito di Zenith Società Cooperativa Sociale.