Settima stagione

Settima stagione

Puntata 18_7 - Centro Riabilitativo Territoriale via Schio - LA SCRITTURA (22-06-23)

Amiche e amici di Zona di Confine, la settima stagione radiofonica finisce con questa bellissima puntata realizzata con il prezioso contributo dei partecipanti al gruppo di scrittura espressiva del Centro Riabilitativo Territoriale di via Schio. È stato un appuntamento molto atteso e altrettanto partecipato, durante il quale abbiamo vissuto momenti di grande intensità. Non ci resta che augurare a tutti una buona estate e dare l’appuntamento a tutte e a tutti al prossimo autunno per continuare insieme questo lungo, divertente e affascinante viaggio radiofonico. Un caldo abbraccio da parte di tutti i collaboratori che contribuiscono a rendere Zona di Confine un’esperienza speciale. Buon ascolto!

Puntata 17_7 - Officine Caos - LE SFIDE (08-06-23)

Abbiamo affrontato questa puntata come una sfida da portare a termine nonostante la stanchezza di tutto il collettivo radiofonico, amiche e amici di Zona di Confine. Siamo stati in tema, quindi, no? Facezie a parte, la trasmissione di giovedì scorso ha visto il ritorno tra noi del Rinaldo Curioso, il nostro esperto di teorie del complotto e nuove frontiere della scienza: ci ha parlato al telefono dal Massachusetts di una tecnologia semplicissima per produrre energia elettrica a costo zero! L’abbiamo sempre detto che Rinaldo ci salverà tutti…

Puntata 16_7 - Centro TRiabilitativo Territoriale via Sostegno - LA SEDUZIONE (25-05-23)

È stata una puntata molto formativa, questa sulla seduzione. Ci ha insegnato un paio di cose fondamentali che forse, però, sapevamo già o avevamo intuito: che in fatto di seduzione le donne sono molto più sofisticate degli ometti, in confronto alle quali sembrano bimbi maldestri; che il consiglio di “essere sé stessi” per sedurre non sempre è un buon consiglio… meglio mettere da parte le parti di noi che sono, oggettivamente, da nascondere bene bene. Detto questo, buon ascolto!
Ps.: Un affettuoso ringraziamento per la calorosa ospitalità ai frequentatori e agli operatori del Centro Riabilitativo Territoriale di via Sostegno!!!

Puntata 15_7 - Centro Territoriale Diurno via Schio - L'INSULTO (11-05-23)

Come previsto da alcuni – i più avveduti ed esperti di dinamiche umane – la puntata sull’insulto è stata un’occasione di sfogo e catarsi: ne siamo usciti più equilibrati, rilassati, sorridenti. In una parola, migliori! Chi era presente non potrà mai dimenticare il luccichio negli occhi di Fedele che, davanti al microfono, ha dato sfogo ad uno “str….o” che, evidentemente, era tempo che cercava un modo per esprimersi sonoramente. Se non disdegnate un’ora di purificazione web-radiofonica, non vi resta che infilare le cuffie e cliccare play!

Puntata 14_7 - Officine Caos - L'AMBIENTE (27-04-23)

Lo sappiamo e ne siamo sempre più convinti: l’ambiente va protetto e salvaguardato per la nostra sopravvivenza, ma anche perché la natura ci fa vivere in equilibrio con noi stessi e con gli altri. È la scienza che ce lo insegna. Poi ci sono mille cose da scoprire sulla natura anche in città, come gli alberi strani dei viali torinesi raccontati da Giampy e tantissime altre notizie e informazioni interessanti contenute in questo magico podcast!

Puntata 13_7 - SPDC Amedeo di Savoia - L'UMORISMO (13-04-23)

Non sappiamo se chi ci ha ascoltato da casa si sia sbellicato dalle risate, ma possiamo dire di aver provato a schiacciare forte sul pedale umoristico con una sequela di barzellette top. Certo, non è mancata la parte teorica dell’argomento con tante interessanti considerazioni psicologiche e bei ragionamenti, ma Elio e le Storie Tese cantati da Pautasso hanno vinto su tutto!

Puntata 12_7 - Associazione Evoluzione Self Help - L'INCONTRO (30-03-23)

Complice la porta aperta della sede dell’associazione Self Help, abbiamo incontrato tanta bella gente, con la quale abbiamo intavolato discorsi profondi e personali sul significato dell’incontro con l’altro. Abbiamo capito che, ogni volta che incontriamo una persona nuova, viviamo una sorta di “trauma”, un momento critico nel quale ci confrontiamo con il nuovo, cerchiamo di definirlo e, allo stesso tempo, ridefiniamo noi stessi. Inutile dire che, dopo la diretta di giovedì scorso, siamo giunti alla conclusione che incontrare persone nuove è un bellissimo “rischio” che adoriamo correre!

Puntata 11_7 - Officine CAOS - LE FIGURACCE (16-03-23)

Ne abbiamo fatte – anche in diretta web radio – e continueremo a farne, con orgoglio! Le figuracce sono parte del nostro quotidiano, lo abbiamo capito parlandone tra noi, e sono inevitabili. C’è solo da comprendere per tempo quando capiteranno e trovare la tecnica per ne uscirne vivi! L’arma suprema, quella che ci aiuta a rialzarci anche dopo una situazione molto imbarazzante e “cringe”, è l’autoironia. Assolutamente. Alleniamoci in questa arte e potremo affrontare qualsiasi situazione!

Puntata 10_7 - Officine CAOS - LE CANZONI (02-03-23)

Da questa intensa puntata dedicata alle canzoni abbiamo capito diverse cose, alcune delle quali fondamentali: che i merli chioccolano, che come ci ricorda Roberto non possiamo piacere a tutti, che per Sergio alle donne sono state dedicate troppe canzoni, che non è chiaro dove e quando sia nata la prima canzone (forse a Napoli?), che Mariah Carey è nata poverissima, che nemmeno in Macedonia del Nord il nostro Pautasso può stare tranquillo. Se tutto ciò vi suona bene o completamente assurdo, mettetevi comodi, cliccate sul play e godetevi un’ora e più di compagnia con Zona di Confine!

Puntata 9_7 - Officine CAOS - I FUMETTI (16-02-23)

Argomento vasto, anzi, vastissimo quello dei fumetti. La certezza era che la quota nerd del nostro collettivo avrebbe tirato fuori il meglio di sé, e così è stato: i maniaci del manga e dei comics sono venuti allo scoperto esibendo una cultura talmente vasta e approfondita da disorientare i neofiti presenti. Che dire, poi, dell’esperimento di Mr. Eti? Speriamo di avergli reso giustizia con la nostra performance attoriale da commedianti ubriachi! Dopo tanto parlare (la puntata è durata quasi un’ora e mezza) ci è rimasto, però, un grande interrogativo al quale qualche animo gentile e colto potrà rispondere nei commenti al post FB: chi era Bilbolbul???

Puntata 8_7 - Officine CAOS - LA PAURA (02-02-23)

Sapevamo che si trattava di un tema molto sentito, infatti ne abbiamo parlato per quasi un’ora e venti minuti! Tra teorie, racconti di esperienze personali, riferimenti alla cultura di massa, canzoni e battute abbiamo zigzagato sull’argomento come solo chi sta ai microfoni di Zona di Confine osa fare. Curiosi? Non resta che indossare le cuffiette e cliccare sul play. Buon ascolto!

Puntata 7_7 - Casa di Quartiere Vallette - ANTICHI MESTIERI (19-01-23)

Ne avevamo il presentimento, ma a cose fatte possiamo certamente affermare che il tema degli antichi mestieri ci ha stimolato e divertito. Ne è scaturita una puntata a metà strada tra l’enciclopedico e il comico, un binomio apparentemente inconciliabile, ma alla prova dei fatti possibile e spassoso. E quale momento migliore per ascoltare una puntata di Zona di Confine che, essenzialmente, parla di lavoro se non nel fine settimana? Vi consigliamo, quindi, di inforcare le vostre cuffiette in un momento di relax, prima che il dovere ci richiami tutti all’ordine per affrontare l’antipaticissimo lunedì. Buon ascolto!

Puntata 6_7 - Casa di Quartiere Vallette - LE SERIE (15-12-22)

A dispetto della neve che cadeva copiosa, dello sciopero dei mezzi pubblici che ha intimorito i non automuniti, dell’influenza che ha tenuto a casa anche i più tosti, abbiamo comunque portato a casa una puntata zeppa di contenuti. Sì, è vero, ci siamo un po’ lasciati andare ai ricordi, alla chiacchiera da fan su alcune serie iconiche, ma sappiamo che ci scuserete. Ecco a voi, quindi, la puntata sulle serie TV che, interrotta durante la diretta da un fatidico incidente alla connessione wi-fi, potete ora comodamente gustarvi. Noi di Zona di Confine vi diamo appuntamento all’anno prossimo e vi auguriamo di passare delle feste felici insieme alle persone a cui volete più bene. Buon Natale!!!

Puntata 5_7 - Casa di Quartiere Vallette - LA MODA (01-12-22)

Preparandoci per questa puntata e durante la diretta, abbiamo capito che la moda è una cosa che al Collettivo radiofonico di Zona di Confine va un po’ stretta. Nessuno di noi la segue alla lettera, ma ognuno crea un proprio stile personale. Sarà per via dell’età media del gruppo che è un po’ altina e fuori dai target dell’industria fashion? Assolutamente sì, ma non solo! Pare che ognuno di noi attinga da un immaginario stilistico adattandolo alla propria personalità.
Ecco allora Cesare col cappello da cowboy, Sergio con le sue T-Shirt, Luca con l’abbigliamento da B-Boy, Pautasso con gli accessori del Toro, Saverio e le sue immancabili tute. E con la radio facciamo lo stesso: la adattiamo al nostro stile, la facciamo comoda comoda e lasciamo che parli di noi. Buon ascolto!

Puntata 4_7 - Casa di Quartiere Vallette - I SOCIAL (17-11-22)

Ah, i social…! Ne abbiamo parlato approfonditamente, abbiamo elencato i loro pregi e difetti, indagato sulle abitudini del pubblico in sala, confessato passioni e manie, indagato rischi e lati oscuri di questi ingombranti ma, ormai, essenziali compagni delle nostre giornate. Quello che abbiamo capito è che ormai ci siamo tutti dentro, al di là dell’età anagrafica e dell’essere boomer o nativi digitali. D’altronde, se leggete questo post e potete facilmente cliccare su un link per ascoltare questa nuova e interessante puntata di #ZonaDiConfine, lo dobbiamo proprio all’esistenza dei social network e alla loro grandissima diffusione. Allora, già che ci siete, mettete un bel LIKE a questo post e cliccate sulla foto per ascoltarci e passare un’ora in piacevole e intelligente compagnia!

Puntata 3_7 - Casa di Quartiere Vallette - LA NOIA (03-11-22)

Sicuramente non ci siamo annoiati in quest’ora di trasmissione, una delle più coinvolgenti a memoria di Saverio che, a detta sua, vive tra noi comuni mortali da oltre 8000 anni. Abbiamo scoperto insieme che l’essere umano ha la fondamentale necessità di annoiarsi per combattere ansia e stress. I contributi dei valorosi autori del collettivo ZdC hanno spaziato dall’attualità alla filosofia, con punte di umorismo tragico. Se volete annoiarvi, cominciate a farlo dopo aver ascoltato questa dinamicissima puntata!

Puntata 2_7 - Casa di Quartiere Vallette - I VIZI (20-10-22)

Puntata a rotta di collo e piena di imprevisti dell’ultimo minuto, ma ce l’abbiamo fatta a portare a casa un grande risultato: è stata ricca di momenti indimenticabili. Dal TGdepò di Roberto e Mr. Eti alla fuga di Pautasso dalle pistolettate della polizia tailandese, tutto ci ha eccitato, spaventato e divertito. E in sala c’era anche un gran pubblico! Grazie, vi amiamo. Se non c’eravate, cliccate sul tasto play e recuperate. Speriamo che diventi uno dei vostri vizi preferiti!

Puntata 1_7 - Casa di Quartiere Vallette - IL BACIO (06-10-22)

Visto l’argomento, era previsto qualche scivolone verso il pecoreccio o il morbosetto, ma bisogna dire che abbiamo mantenuto un certo apprezzabile contegno e che abbiamo volato imprevedibilmente alto (almeno per i nostri standard, certo…). Si sono registrate alcune assenze tra i collaboratori storici (tutte giustificate, of course), compensate da grandi nuovi arrivi: Roberto e Mr. Eti con il satiricissimo e surreale TGdepot e Cesare con la sua rubrica sull’arte. Insomma, il piatto è ricco e bello fresco. Che ne dite: aperitivo? Cheers!

Puntata 18_7 - Centro Riabilitativo Territoriale via Schio - LA SCRITTURA (22-06-23)

Amiche e amici di Zona di Confine, la settima stagione radiofonica finisce con questa bellissima puntata realizzata con il prezioso contributo dei partecipanti al gruppo di scrittura espressiva del Centro Riabilitativo Territoriale di via Schio. È stato un appuntamento molto atteso e altrettanto partecipato, durante il quale abbiamo vissuto momenti di grande intensità. Non ci resta che augurare a tutti una buona estate e dare l’appuntamento a tutte e a tutti al prossimo autunno per continuare insieme questo lungo, divertente e affascinante viaggio radiofonico. Un caldo abbraccio da parte di tutti i collaboratori che contribuiscono a rendere Zona di Confine un’esperienza speciale. Buon ascolto!

Puntata 17_7 - Officine Caos - LE SFIDE (08-06-23)

Abbiamo affrontato questa puntata come una sfida da portare a termine nonostante la stanchezza di tutto il collettivo radiofonico, amiche e amici di Zona di Confine. Siamo stati in tema, quindi, no? Facezie a parte, la trasmissione di giovedì scorso ha visto il ritorno tra noi del Rinaldo Curioso, il nostro esperto di teorie del complotto e nuove frontiere della scienza: ci ha parlato al telefono dal Massachusetts di una tecnologia semplicissima per produrre energia elettrica a costo zero! L’abbiamo sempre detto che Rinaldo ci salverà tutti…

Puntata 16_7 - Centro Riabilitativo Territoriale via Sostegno - LA SEDUZIONE (25-05-23)

È stata una puntata molto formativa, questa sulla seduzione. Ci ha insegnato un paio di cose fondamentali che forse, però, sapevamo già o avevamo intuito: che in fatto di seduzione le donne sono molto più sofisticate degli ometti, in confronto alle quali sembrano bimbi maldestri; che il consiglio di “essere sé stessi” per sedurre non sempre è un buon consiglio… meglio mettere da parte le parti di noi che sono, oggettivamente, da nascondere bene bene. Detto questo, buon ascolto!
Ps.: Un affettuoso ringraziamento per la calorosa ospitalità ai frequentatori e agli operatori del Centro Riabilitativo Territoriale di via Sostegno!!!

Puntata 15_7 - Centro Territoriale Diurno via Schio - L'INSULTO (11-05-23)

Come previsto da alcuni – i più avveduti ed esperti di dinamiche umane – la puntata sull’insulto è stata un’occasione di sfogo e catarsi: ne siamo usciti più equilibrati, rilassati, sorridenti. In una parola, migliori! Chi era presente non potrà mai dimenticare il luccichio negli occhi di Fedele che, davanti al microfono, ha dato sfogo ad uno “str….o” che, evidentemente, era tempo che cercava un modo per esprimersi sonoramente. Se non disdegnate un’ora di purificazione web-radiofonica, non vi resta che infilare le cuffie e cliccare play!

Puntata 14_7 - Officine Caos - L'AMBIENTE (27-04-23)

Lo sappiamo e ne siamo sempre più convinti: l’ambiente va protetto e salvaguardato per la nostra sopravvivenza, ma anche perché la natura ci fa vivere in equilibrio con noi stessi e con gli altri. È la scienza che ce lo insegna. Poi ci sono mille cose da scoprire sulla natura anche in città, come gli alberi strani dei viali torinesi raccontati da Giampy e tantissime altre notizie e informazioni interessanti contenute in questo magico podcast!

Puntata 13_7 - SPDC Amedeo di Savoia - L'UMORISMO (13-04-23)

Non sappiamo se chi ci ha ascoltato da casa si sia sbellicato dalle risate, ma possiamo dire di aver provato a schiacciare forte sul pedale umoristico con una sequela di barzellette top. Certo, non è mancata la parte teorica dell’argomento con tante interessanti considerazioni psicologiche e bei ragionamenti, ma Elio e le Storie Tese cantati da Pautasso hanno vinto su tutto!

Puntata 12_7 - Associazione Evoluzione Self Help - L'UMORISMO (30-03-23)

Complice la porta aperta della sede dell’associazione Self Help, abbiamo incontrato tanta bella gente, con la quale abbiamo intavolato discorsi profondi e personali sul significato dell’incontro con l’altro. Abbiamo capito che, ogni volta che incontriamo una persona nuova, viviamo una sorta di “trauma”, un momento critico nel quale ci confrontiamo con il nuovo, cerchiamo di definirlo e, allo stesso tempo, ridefiniamo noi stessi. Inutile dire che, dopo la diretta di giovedì scorso, siamo giunti alla conclusione che incontrare persone nuove è un bellissimo “rischio” che adoriamo correre!

Puntata 11_7 - Officine CAOS - LE FIGURACCE (16-03-23)

Ne abbiamo fatte – anche in diretta web radio – e continueremo a farne, con orgoglio! Le figuracce sono parte del nostro quotidiano, lo abbiamo capito parlandone tra noi, e sono inevitabili. C’è solo da comprendere per tempo quando capiteranno e trovare la tecnica per ne uscirne vivi! L’arma suprema, quella che ci aiuta a rialzarci anche dopo una situazione molto imbarazzante e “cringe”, è l’autoironia. Assolutamente. Alleniamoci in questa arte e potremo affrontare qualsiasi situazione!

Puntata 10_7 - Officine CAOS - LE CANZONI (02-03-23)

Da questa intensa puntata dedicata alle canzoni abbiamo capito diverse cose, alcune delle quali fondamentali: che i merli chioccolano, che come ci ricorda Roberto non possiamo piacere a tutti, che per Sergio alle donne sono state dedicate troppe canzoni, che non è chiaro dove e quando sia nata la prima canzone (forse a Napoli?), che Mariah Carey è nata poverissima, che nemmeno in Macedonia del Nord il nostro Pautasso può stare tranquillo. Se tutto ciò vi suona bene o completamente assurdo, mettetevi comodi, cliccate sul play e godetevi un’ora e più di compagnia con Zona di Confine!

Puntata 9_7 - Officine CAOS - I FUMETTI (16-02-23)

Argomento vasto, anzi, vastissimo quello dei fumetti. La certezza era che la quota nerd del nostro collettivo avrebbe tirato fuori il meglio di sé, e così è stato: i maniaci del manga e dei comics sono venuti allo scoperto esibendo una cultura talmente vasta e approfondita da disorientare i neofiti presenti. Che dire, poi, dell’esperimento di Mr. Eti? Speriamo di avergli reso giustizia con la nostra performance attoriale da commedianti ubriachi! Dopo tanto parlare (la puntata è durata quasi un’ora e mezza) ci è rimasto, però, un grande interrogativo al quale qualche animo gentile e colto potrà rispondere nei commenti al post FB: chi era Bilbolbul???

Puntata 8_7 - Officine CAOS - LA PAURA (02-02-23)

Sapevamo che si trattava di un tema molto sentito, infatti ne abbiamo parlato per quasi un’ora e venti minuti! Tra teorie, racconti di esperienze personali, riferimenti alla cultura di massa, canzoni e battute abbiamo zigzagato sull’argomento come solo chi sta ai microfoni di Zona di Confine osa fare. Curiosi? Non resta che indossare le cuffiette e cliccare sul play. Buon ascolto!

Puntata 7_7 - Casa di Quartiere Vallette - ANTICHI MESTIERI (19-01-23)

Ne avevamo il presentimento, ma a cose fatte possiamo certamente affermare che il tema degli antichi mestieri ci ha stimolato e divertito. Ne è scaturita una puntata a metà strada tra l’enciclopedico e il comico, un binomio apparentemente inconciliabile, ma alla prova dei fatti possibile e spassoso. E quale momento migliore per ascoltare una puntata di Zona di Confine che, essenzialmente, parla di lavoro se non nel fine settimana? Vi consigliamo, quindi, di inforcare le vostre cuffiette in un momento di relax, prima che il dovere ci richiami tutti all’ordine per affrontare l’antipaticissimo lunedì. Buon ascolto!

Puntata 6_7 - Casa di Quartiere Vallette - LE SERIE (15-12-22)

A dispetto della neve che cadeva copiosa, dello sciopero dei mezzi pubblici che ha intimorito i non automuniti, dell’influenza che ha tenuto a casa anche i più tosti, abbiamo comunque portato a casa una puntata zeppa di contenuti. Sì, è vero, ci siamo un po’ lasciati andare ai ricordi, alla chiacchiera da fan su alcune serie iconiche, ma sappiamo che ci scuserete. Ecco a voi, quindi, la puntata sulle serie TV che, interrotta durante la diretta da un fatidico incidente alla connessione wi-fi, potete ora comodamente gustarvi. Noi di Zona di Confine vi diamo appuntamento all’anno prossimo e vi auguriamo di passare delle feste felici insieme alle persone a cui volete più bene. Buon Natale!!!

Puntata 5_7 - Casa di Quartiere Vallette - LA MODA (01-12-22)

Preparandoci per questa puntata e durante la diretta, abbiamo capito che la moda è una cosa che al Collettivo radiofonico di Zona di Confine va un po’ stretta. Nessuno di noi la segue alla lettera, ma ognuno crea un proprio stile personale. Sarà per via dell’età media del gruppo che è un po’ altina e fuori dai target dell’industria fashion? Assolutamente sì, ma non solo! Pare che ognuno di noi attinga da un immaginario stilistico adattandolo alla propria personalità.
Ecco allora Cesare col cappello da cowboy, Sergio con le sue T-Shirt, Luca con l’abbigliamento da B-Boy, Pautasso con gli accessori del Toro, Saverio e le sue immancabili tute. E con la radio facciamo lo stesso: la adattiamo al nostro stile, la facciamo comoda comoda e lasciamo che parli di noi. Buon ascolto!

Puntata 4_7 - Casa di Quartiere Vallette - I SOCIAL (17-11-22)

Ah, i social…! Ne abbiamo parlato approfonditamente, abbiamo elencato i loro pregi e difetti, indagato sulle abitudini del pubblico in sala, confessato passioni e manie, indagato rischi e lati oscuri di questi ingombranti ma, ormai, essenziali compagni delle nostre giornate. Quello che abbiamo capito è che ormai ci siamo tutti dentro, al di là dell’età anagrafica e dell’essere boomer o nativi digitali. D’altronde, se leggete questo post e potete facilmente cliccare su un link per ascoltare questa nuova e interessante puntata di #ZonaDiConfine, lo dobbiamo proprio all’esistenza dei social network e alla loro grandissima diffusione. Allora, già che ci siete, mettete un bel LIKE a questo post e cliccate sulla foto per ascoltarci e passare un’ora in piacevole e intelligente compagnia!

Puntata 3_7 - Casa di Quartiere Vallette - LA NOIA (03-11-22)

Sicuramente non ci siamo annoiati in quest’ora di trasmissione, una delle più coinvolgenti a memoria di Saverio che, a detta sua, vive tra noi comuni mortali da oltre 8000 anni. Abbiamo scoperto insieme che l’essere umano ha la fondamentale necessità di annoiarsi per combattere ansia e stress. I contributi dei valorosi autori del collettivo ZdC hanno spaziato dall’attualità alla filosofia, con punte di umorismo tragico. Se volete annoiarvi, cominciate a farlo dopo aver ascoltato questa dinamicissima puntata!

Puntata 2_7 - Casa di Quartiere Vallette - I VIZI (20-10-22)

Puntata a rotta di collo e piena di imprevisti dell’ultimo minuto, ma ce l’abbiamo fatta a portare a casa un grande risultato: è stata ricca di momenti indimenticabili. Dal TGdepò di Roberto e Mr. Eti alla fuga di Pautasso dalle pistolettate della polizia tailandese, tutto ci ha eccitato, spaventato e divertito. E in sala c’era anche un gran pubblico! Grazie, vi amiamo. Se non c’eravate, cliccate sul tasto play e recuperate. Speriamo che diventi uno dei vostri vizi preferiti!

Puntata 1_7 - Casa di Quartiere Vallette - IL BACIO (06-10-22)

Visto l’argomento, era previsto qualche scivolone verso il pecoreccio o il morbosetto, ma bisogna dire che abbiamo mantenuto un certo apprezzabile contegno e che abbiamo volato imprevedibilmente alto (almeno per i nostri standard, certo…). Si sono registrate alcune assenze tra i collaboratori storici (tutte giustificate, of course), compensate da grandi nuovi arrivi: Roberto e Mr. Eti con il satiricissimo e surreale TGdepot e Cesare con la sua rubrica sull’arte. Insomma, il piatto è ricco e bello fresco. Che ne dite: aperitivo? Cheers!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca